Vino rosso protagonista di una Degustazioni veneto

Vendita vino. Aprile, le colline sono in fiore lungo la Strada del vino Soave – Degustazioni veneto

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Degustazioni veneto: vendita vino nel territorio dell’est veronese. Ogni anno la fioritura di ciliegi regala uno spettacolo mozzafiato da scoprire a piedi, in bici, a cavallo o in carrozza. Numerose anche le aree sosta per chi ama viaggiare in camper.

degustazioni veneto - Strade del Vino Soave su VANG

Degustazioni Veneto – Enoteca online VANG sulle Strade del vino Soave

Degustazioni veneto

A riconciliarci con il mondo basta poco a volte, come ad esempio assistere alla fioritura di ciliegi nel territorio della Strada del vino Soave, un giardino vitato di oltre 6 mila ettari che ad aprile si tinge di bianco, specie nelle colline dove si concentra la produzione del delizioso frutto estivo, in Val d’Alpone, Val Tramigna e Val d’Illasi.
Il modo migliore per godersi la fioritura e il primo sole primaverile è fare un’escursione a piedi o in bici, qualche suggerimento sugli itinerari da seguire si può ricavare dalla mappa cicloturistica disponibile presso gli uffici della Strada a Soave (Foro Boario 1) e nelle strutture ad essa associate. Passeggiate a cavallo e in carrozza.

Per gli appassionati ed esperti di equitazione, lo Sporting Hotel San Felice di Illasi organizza bellissime escursioni a cavallo di una giornata, pranzo escluso, oppure di mezza giornata.

Chi invece non sa cavalcare, può godersi il panorama dei borghi della Strada e delle colline in fiore con un romantico giro in carrozza trainata da cavalli. Infine, chi ha un cavallo e ama portarlo con sé in vacanza, può rivolgersi al Comitato Itinerante a Cavallo Est Veronese di Monteforte, che organizza escursioni e dà inoltre la possibilità di ricoverare il proprio cavallo in box o capannine o di far sostare il proprio trailer o van, necessaria prenotazione. Viaggiare in camper per godersi la fioritura en plein air.

Chi ama le vacanze in totale libertà di movimento e orari, nel territorio della Strada del vino Soave trova numerose aree sosta camper: Comune di Illasi, Loc. Paradiso fino a via Santa Giustina, Comune di Soave, Via Mere, Comune di Soave presso Agriturismo Villa Visco, via Libertà 55, Castelcerino, Parcheggio Camper Comune di Roncà, via Santa Maria, Roncà, Comune di Colognola, via Nogarola, Colognola ai Colli, Comune Selva di Progno, lungo strada provinciale 10, uscita nord del paese, A Primavera, anche il gusto si fa più leggero.

Naturalmente, lungo le passeggiate s’incontrano agriturismi, trattorie e ristoranti, ideali per una sosta ristoratrice e gustosa a base di specialità locali, come risotti e bolliti, o di altre pietanze che in questo periodo sposano ortaggi di stagione dall’effetto depurativo come le erbe di campo e l’asparago di Verona.

Nelle cantine socie della Strada le degustazioni e vendita vino, sono accompagnate da assaggi di formaggio Monte Veronese Dop, prosciutto di Soave, sopressa veronese e, nel caso del Recioto di Soave Docg, dolci prelibatezze come la Reciotina.

Per dormire, nel territorio sono disponibili B&B e hotel, alcuni immersi nel verde delle colline altri più vicini ai borghi abitati.

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus