Vino Rosso - Esportazione vino

Vinerie Rosso&rosso in Cina: una realtà in forte espansione – Esportazione vino

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Esportazione vino: il Concept delle vinerie Rosso e Rosso nasce dall’esigenza di far conosce il vino italiano al popolo cinese, prodotto che solo da alcuni anni si sta apprezzando e diffondendo sempre più con grande interesse. Da qui l’idea di proporre una vineria che ricordasse da una parte le nostre vecchie locande, luoghi di incontro dove ci si ritrovava a bere un buon bicchiere di vino… e un po’ le nostre cantine…

esportazione vino - enoteca on line Reggio Emilia

esportazione vino – vendita vino e prodotti tipici emiliani – enoteca on line

Esportazione vino

Rosso è Rosso è un locale accogliete e rilassante, che mette a proprio agio il cliente stimolando la sua curiosità e voglia di conoscere un prodotto che ha lunga storia alle spalle: IL VINO… protagonista assoluto del locale.

Pavimenti in legno invecchiato e travi ai soffitti dalle quali pendono vecchi lampadari, un tempo usati nelle cucine e nelle cantine dei nostri nonni, illuminano il locale.

Sete di vino e di conoscenza, perché alla base della filosofia delle vinerie Rosso e Rosso c’è la voglia di far conoscere e di informare correttamente i nuovi clienti, voglia di realizzare un locale per la vendita vino!

I tavoli in legno chiaro sono coperti da tovaglie in lino bianco per meglio osservare durantela degustazione il colore dei vini, mentre un bancone centrale accoglie i visitatori.

Le pareti della tinte naturali che ricordano il colore della terra, sono ricche di informazioni, come in un museo sono esposte immagini che ritraggono da nord a sud i vigneti italiani, la raccolta dell’uva, la lavorazione e tutto ciò che un popolo curioso come quello cinese vuole sapere su un prodotto tanto antico e tanto nobile come il vino.

Ma anche l’attività di vendita online vini italiani affascina i nuovi clienti che si lanciano sempre più nel commercio online.

Abbiamo puntato moltissimo su questo aspetto, ed ecco che gli espositori da semplici scaffali si trasformano anche loro in punti informazione, con l’uso di lastre nere che ricordano le lavagne (usate ancora oggi dai cantinieri) sono ricoperte di informazioni riguardanti i vini esposti, così che il cliente non si trovi nella condizione di acquistare una bottiglia a caso ma al contrario possa capire e scegliere il vino giusto per la sua occasione speciale. …perché ogni occasione diventa speciale se si beve un buon vino!!!

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus