quadri-moderni-1-300x133

Pittori ritrattisti contemporanei a cui commissionare un ritratto

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Quando si pensa ai pittori ritrattisti contemporanei viene subito in mente l’artista di strada che si diletta nel ritrarre i turisti o nel farne una caricatura.

Tuttavia, oggigiorno vi sono numerosi pittori ritrattisti contemporanei sul web ai quali è possibile commissionare un ritratto semplicemente inviando loro la foto che si vuole trasformare in opera d’arte.

Ecco come valutare la tecnica e lo stile utilizzati dai pittori ritrattisti contemporanei.

Ecco come valutare la tecnica e lo stile utilizzati dai pittori ritrattisti contemporanei.

Ma come fare a capire quale tra i tanti pittori ritrattisti contemporanei fa al caso tuo?

Innanzitutto devi tener presente il motivo per il quale desideri trasformare la tua foto in ritratto: vuoi mettere in risalto un particolare aspetto del viso? Apprezzi una certa tecnica o l’uso di alcuni strumenti come il carboncino o il pastello?

Tieni a mente il risultato finale che desideri nel decidere di contattare un’artista piuttosto che un altro.

Quando si decide di commissionare un ritratto, spesso lo si fa in quanto si desidera possedere una vera e propria opera d’arte. In questo caso è necessario valutare l’abilità dei pittori ritrattisti contemporanei nel ricorrere ad una certa tecnica o nell’imprimere nell’opera il proprio tratto distintivo.

Rivolgendoti a pittori ritrattisti contemporanei capaci di far emergere il proprio stile, sarai sicuro di portarti a casa un vero e proprio pezzo d’arte e non una semplice replica della fotografia che gli invierai.

Dove trovare l’artista che fa al caso tuo?

Su PitturiAmo potrai trovare una grande varietà di opere di pittori ritrattisti contemporanei

Tramite il sito potrai valutarne la tecnica e lo stile e scegliere l’artista che più ti ispira per commissionare il tuo ritratto.

Infatti, su PitturiAmo potrai sia acquistare i quadri disponibili alla vendita, sia contattare direttamente l’artista per commissionargli un’opera.

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus