Marchio-Lussografica-Group_grafica_personalizzata_online

Grafica personalizzata online

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Quanto è importante per un’azienda la promozione? In una scala da 1 a 10, direi almeno 11.

Infatti le campagne pubblicitarie, gli spazi dedicati sui social e anche la grafica personalizzata online che è alla base della creazione di vari supporti pubblicitari anche cartacei, sono tutti strumenti fondamentali affinché il proprio nome e la propria attività vengano veicolati e resi noti nella maniera più veloce ed immediata possibile.

Quando parliamo di supporti pubblicitari digitali o cartacei, ci riferiamo a tutti quei prodotti che servono a sponsorizzarsi come biglietti da visita, calendari, flyer, insegne, locandine, manifesti, packaging, opuscoli pieghevoli, manifesti, bannercalendari etc.

Per ognuna di queste cose occorre una grafica personalizzata realizzata da professionisti del settore.

Alcuni prodotti per cui si può realizzare una grafica personalizzata online

grafica personalizzata online

Biglietto da visita personalizzato

Biglietto da visita

Il biglietto da visita è un cartoncino che riporta  nome e cognome della persona o il solo nome dell’azienda insieme ad un’altra serie di informazioni importanti, in special modo di contatto.

Di solito i biglietti da visita sono realizzati su cartoncino da 350 g/m², ma al giorno d’oggi si usano anche materiali nuovi come plastica o si possono anche realizzare biglietti metallizzati, trasparenti, bianchi, policristallo.

Una novità in fatto di materiali su cui poter realizzare una grafica personalizzata online, è il cartoncino gommato, che sta riscuotendo un notevole successo specialmente fra i più govani.

Il formato più usato è 8,5 cm. × 5,5 cm. da 350 g/m² non plastificato.

Molto diffuso, però, è anche il formato largo 14 cm. in  quanto offre la possibilità di essere imbustato e spedito.

grafica personalizzata online

Flyer personalizzato

I flyer e i volantini

Conoscete la differenza tra flyer e volantini? Fino a poco tempo fa, non li distinguevo neanche io.

E’ facile, infatti,  confondere l’uno con l’altro mentre scopriremo insieme che la differenza è sostanziale soprattutto per chi si intende di marketing.

Il Flyer è, dunque, un cartoncino pubblicitario in formato A5 che ha la grande peculiarità di avere immagini accattivanti, infatti presentano una grafica personalizzata che spesso è unica nel suo genere.

Anche le frasi sono pensate al fine di attrarre i clienti o pubblicizzare un determinato evento o luogo, infatti i flyer sono spesso utilizzati per sponsorizzare, eventi e locali come le discoteche oppure per delle attività che propongono offerte speciali a tempo limitato.

Il Volantino può esser stampato su entrambe le facciate e non ha esclusivamente lo scopo commerciale, ma può anche avere fini politici, culturali e sociali.

Unica o quasi caratteristica in comune è che il pubblico a cui verranno destinati entrambi ne verrà in possesso in modo del tutto casuale, ad esempio tramite la buca lettera, oppure mediante distribuzione a mano durante le fiere o anche nei centri commerciali o per  strada.

Il  Packaging

grafica online personalizzata

Packaging personalizzato

Il Packaging è l’imballaggio dei prodotti che lo rende identificabile e commercializzabile, ma anche sicuro da danni durante il trasporto e lo stoccaggio.

Da qualche anno a questa parte è diventato parte fondamentale del prodotto stesso e con esso la grafica che lo contraddistingue.

Le confezioni dei prodotti ormai sono un vero e proprio veicolo di sponsorizzazione per un determinato marchio e il consumatore è proprio da quello che ne riconosce al primo impatto l’appartenenza.

Per queste ragioni, è diventato un argomento di discussione e decisione molto importante per i manager dell’area marketing delle aziende.

La decisione del packaging ha il potere di influenzare la produzione, la distribuzione, le vendite e quindi anche le finanze di un’azienda ed è per questo che la scelta di un’ottima grafica personalizzata online è fondamentale.

Insieme a questi prodotti approfonditi ce ne sono molti altri come le insegne, i calendari etc che hanno il ruolo fondamentale di rendere riconoscibile un marchio, un’azienda o un professionista e che per esser realizzati necessitano competenze professionali assolutamente non improvvisabili.

grafica online personalizzata

L’importanza della qualità

La grafica digitale online è un  settore vastissimo e ormai le aziende che se ne occupano sono veramente numerose e con prezzi, spesso,  competitivi e concorrenziali.

L’assioma più importante di tutti, però, è che la qualità del prodotto finale deve essere assolutamente altissima per tutti i motivi sopra citati, per cui il consiglio è quello di affidarsi a grafici professionisti e ad aziende che si avvalgano di tecniche di stampa all’avanguardia.

Spesso i prezzi troppo bassi non sono sinonimi di qualità, seppur guardando alla competitività del mercato moderno, il gioco al ribasso è sempre più frequente pur mantenendo standard alti.

Quando vi affidate ad un grafico professionista, assicuratevi che possa lavorare di concerto con il responsabile del vostro settore marketing e che la grafica realizzata soddisfi appieno le vostre esigenze di mercato, solo così sarete certi di aver ottenuto un prodotto vincente.

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus