L’Italia da la possibilità di imparare la lingua italiana per gli stranieri in difficoltà con le lezioni a Venezia.
Gli stranieri che si trovano in difficoltà e vogliono imparare italiano a Venezia, possono rivolgersi all’insegnante Rossella Natale che impartisce le lezioni, capace di formare in poche settimane lo straniero che vuole avvicinarsi alla cultura italiana e che vuole integrarsi, lavorando nel nostro paese.
L’insegnante suddividerà, in classi, gli allievi per definire il livello di conoscenza della lingua italiana tramite una chiacchierata iniziale. Durante le lezioni si userà materiale cartaceo, audio e video per migliorare o imparare, da zero, la lingua italiana.
Imparando l’italiano, lo straniero non si sentirà emarginato e potrà comunicare con serenità all’interno della comunità in cui vive.
Imparare italiano a Venezia è un’esperienza utile da fare.
Le lezioni teoriche e pratiche comprendono lezioni in barca, in cucina e nei bar, che possono essere effettuate sia individualmente che in gruppo.
Inoltre, l’allievo sarà accompagnato in giro per le vie dall’insegnante, per far apprezzare Venezia in tutte le sue sfumature, visitare luoghi di interesse e i negozi di artigianato storici di questa città.
Oltre alle lezioni, ci sarà molto tempo libero: visitare Venezia, leggere un libro in riva al mare, fare un aperitivo in piazza San Marco.
Lo straniero che vuole imparare italiano a Venezia potrà contattarci attraverso il form nel nostro sito.