Primo sui motori di ricerca con l'ottimizzazione siti web

Ottimizzazione siti web

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Come ottimizzare un sito web per il suo posizionamento sui principali motori di ricerca.

Ottimizzazione siti web - Web master Sicilia

Ottimizzazione siti web – Web master Sicilia // Realizzazione e gestione siti web Sicilia

Se avete un sito web e volete comparire ai primi posti sui motori di ricerca potete scegliere se pagare i motori di ricerca o se dotarvi di un sito web migliore.

Per comparire ai primi posti nei motori di ricerca ci sono sostanzialmente due possibilità:

pagare i motori di ricerca affinché, con determinate parole chiave, il vostro sito possa comparire in prima pagina; realizzare un sito web che, per le sue caratteristiche (come è realizzato e quanto spesso viene aggiornato), possa comparire in prima pagina con determinate parole chiave scelte.

Vediamo quali sono i pro e i contro delle due soluzioni:

Pagare i motori di ricerca

I siti che fanno ricorso a queste tecniche compaiono in un area della pagina contrassegnata dalla voce “Link Sponsorizzati” nella colonna destra o in alto su sfondo grigio su Google o su Yahoo o altri.

Voi decidete quanto spendere al mese e tutte le volte che qualche utente fa clic sul collegamento al vostro sito scatta un contatore che segna la visita.

Così se avete deciso di spendere supponiamo 150.00 euro al mese, al raggiungimento del budget mensile di spesa il vostro sito non comparirà più in prima pagina con quelle parole chiave fino al mese successivo.

Questo metodo è utile quando avete la necessità di pubblicizzare un prodotto o servizio in poco tempo e per poco tempo (corsi di formazione in date specifiche, servizi a scadenza, offerte di prodotti limitati nel tempo, etc…)

Realizzare (ex-novo) il sito web

Realizzare invece un sito web che possa rimanere nelle prime pagine indipendentemente dal motore di ricerca utilizzato è molto più conveniente e porta a risultati migliori, sopratutto nel medio-lungo periodo.

Per ottenere questi effetti sarà necessario la progettazione sito web da capo assicurandosi che sia realizzato in maniera appropriata per i motori di ricerca e, soprattutto, per gli utenti. Significa realizzare siti web veloci da caricare , facili da navigare , ricchi di contenuti e aggiornati spesso.

Questo metodo funziona bene in tutti quei casi in cui sia necessario attestare il sito web aziendale in Internet quale punto di riferimento per quello specifico settore, indipendentemente da eventi specifici.

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus