Marostica - Vendita vino rosso

Fiera del vino svoltasi a Marostica domenica 3 giugno 2011 – Vendita vino

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Seconda edizione per la manifestazione organizzata da Ais Veneto – delegazione di Vicenza. Presenti vini e produttori italiani ed esteri. Due degustazioni guidate.

Vendita vino - vendita vini Emilia Romagna

Vendita vino – Enoteca on line – vendita vini e prodotti tipici emiliani

Si terrà domenica 3 giugno la seconda edizione di Bollicine a Marostica, la rassegna dei vini spumanti organizzata da Ais Veneto-delegazione di Vicenza con il patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Vicenza e Comune di Marostica.

Per tutta la giornata, dalle ore 10 alle 20, il Castello Inferiore ospiterà un banco d’assaggio in cui i produttori proporranno direttamente al pubblico i loro vini. Oltre 50 le aziende attese, con non meno di 150 etichette, provenienti da tutte le aree di produzione più vocate per le bollicine: da Conegliano e Valdobbiadene con il Prosecco DOCG alla Franciacorta; dall’Oltrepò Pavese al Trento DOC.

Presenti naturalmente anche i produttori locali con Durello, Vespaiolo Spumante e Recioto di Gambellara, ma si potrà viaggiare con il gusto anche oltralpe, con alcune interessanti Maison francesi dello Champagne e produttori spagnoli di Cava.

Due i momenti speciali previsti nel corso della giornata per le degustazioni e la vendita vino guidate delle etichette più prestigiose.

Per tutto il giorno inoltre gli assaggi saranno accompagnati dai prodotti tipici del territorio.

Niente giurie o premi per gli spumanti proposti, ma solo un giudizio estetico sulla “bottiglia meglio vestita” a cui sarà consegnato un premio. “A Marostica tutto è bello – aggiunge la Moresco – anche le bottiglie”.

Il biglietto di ingresso per il pubblico è di soli 10 euro, comprensivo di calice, degustazioni illimitate e possibilità di visitare il Castello Inferiore.

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus