fitoterapia-parafarmacia-on-line

Fitoterapia: i prodotti naturali in farmacia e parafarmacia on-line

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus

Per curare i piccoli problemi di salute quotidiani possono essere utilizzati prodotti naturali derivati da piante, utili anche per mantenere il benessere psicofisico del corpo.

Vendita di Prodotti erboristici naturali per le intolleranze alimentari - Parafarmacia on-line

Combattere le intolleranze alimentari con i prodotti erboristici naturali in vendita in farmacia e parafarmacia on-line.

La fitoterapia è una pratica che prevede l’uso di piante e estratti vegetali (in vendita nella parafarmacia on-line) per curare piccole malattie come la stanchezza, il raffreddore, l’insonnia o la colite.

Ogni pianta possiede naturalmente delle sostanze medicamentose e, se applicate nel modo corretto, possono aiutare la quotidianità di ognuno di noi.

Dagli studi emerge che i metabolismi ecologici svolti dalle pianti (repellenza, difesa da parassiti o erbivori, lotta per la sopravvivenza, attrazione degli insetti) le hanno rese importanti per l’intera farmacologia.

La fitoterapia parte dai principi attivi prodotti dalle piante che, dopo l’estrazione o l’essiccazione, vengono rielaborate per produrre preparazioni terapeutiche vendibili nelle parafarmacie on-line.

A causa dello sfruttamento a scopo promozionale di alcune piante, delle quali non se ne certificano le proprietà, la Fitoterapia non è ufficialmente riconosciuta e non ha valore legale. Non sono stati ancora verificati gli effetti collaterali prodotti dalle interazioni con i farmaci tradizionali.

Nonostante ciò, il Sistema Sanitario Italiano permette la vendita senza obbligo di ricetta in farmacia e parafarmacia on-line.

Facebooktwittergoogle_plusFacebooktwittergoogle_plus